Pobierz

Poziom trudności

Łatwy

zejść

• Zdjęcie Valfredda (Passo S. Pellegrino)

2 godzin 44 minut

Czas

3 godzin 11 minut

Współrzędne

13 lipca 2020

lipca 2020

Obejrzane 237 razy, pobrane 16 razy

w pobliżu Le Fratte, Veneto (Italia)

Giro ad anello tra i stupendi prati in quota del Passo S. Pellegrino.
Partenza dal parcheggio del rifugio Flora Alpina, si risale la strada asfaltata fino a trovare la strada forestale sulla nostra destra, la si imbocca e ci si inoltra in mezzo ad un boschetto, per sbucare dopo poco sui prati della Valfredda con i suoi caratteristici Casoni, qui si ha subito un bellissimo panorama, a nord la catena montuosa a sud della Marmolada (cima de l'om, Palon de Jigole, Sas de Valfredda ecc..) a sud-es il Tamer e Cimon della Stia, a sud-ovest il Foccobon, il Mulaz e il Predazzo.
Si taglia a dx tra i casoni, si attraversa un torrente, per poi salire un prato che ci porta all'intersezione con il sentiero 691 che ci porta prima ad una sella, dove si può scendere a dx verso il rifugio Flora Alpina oppure proseguire dritti per iniziare a scendere verso M.ga ai Lach.
Al piazzale della Malga, si tiene la sinistra e si scende attraverso la strada forestale fino ad incrociare il bivio con indicazione per il Rif dove siete partiti, all' inizio c'è qualche strappetto in salita ma dopo poco la strada si addolcisce e in poco tempo si rientra alla partenza.