Czas  5 godzin 59 minut

3,3
6,7

Obejrzane 2399 razy, pobrane 71 razy

w pobliżu San Silviano, Lazio (Italia)

"Al km 98.800 della Via Appia (aggirare lo svincolo), si imbocca una stradina che si snoda in pianura alla base delle coste rocciose del Monte Leano fino a giungere al Santuario di san Silviano. Parcheggiata l’auto si continua a piedi lungo la strada asfaltata che porta nei pressi della Cima di Punta Leano. Giunti in cima, si prosegue per un breve tratto in lieve discesa e si raggiunge la statua della Madonna. Chi lo desidera può proseguire in auto fino al punto ove è situato il ripetitore." http://www.caiesperia.it/sentiero%2030.html
I sentieri fatti sono 30 (bianco-rosso, andata) e 31(bianco-blu, ritorno), si puo' fare al contrario; il punto dove la strada si divide e' segnato sulla mappa con "Bv bianco-blu (1)"
parking

Acqua

2 Opinie

• ezappone 2019-10-20

Una volta arrivato all'antenna e preso il percorso per arrivare al sentiero n. 31, i segnali si vedono pochissimo ed è facile perdersi. La cima di Monte Leano è indicata con una semplice ed irrilevante croce di legno che ho visto dopo 20 minuti che giravo a vuoto. E poi dalla cima di Monte Leano per trovare il sentiero n. 31 ci vuole molta fortuna. Insomma, se avete poco tempo e non conoscete il percorso a memoria, evitatelo.

• Zdjęcie sepupic

sepupic 2019-10-30

La "semplice ed irrilevante croce" ha costruito mio figlio, aveva 9 anni al momento :)
    Anche noi abbiamo messo un po' di tempo per trovare la cima, qualche scaraboccio sulla pietra che la indicava, e lui ha deciso di fare questa croce per fare la cima piu' visibile, c'e' anche la foto dove lui la installa.
    Diciamo, noi non avevamo fretta e mio figlio si divertiva a cercare segnali che quasi non c'erano, abbiamo letto la descrizione del percorso da qualche parte e non avevamo alcuna traccia da seguire, era tutto da scoprire.