onox
10 5 0
  • Zdjęcie Monte Morra - Eremo Conventillo (Parco dei Lucretili)

Czas  3 godzin 28 minut

Współrzędne 4163

Uploaded 27 marca 2017

Recorded marca 2017

1,5
2,9

Obejrzane 1473 razy, pobrane 26 razy

w pobliżu San Polo dei Cavalieri, Lazio (Italia)

Simpatica escursione all'eremo Coventillo alle pendici del Monte Morra nel parco dei lucretili.

Per arrivare al punto di partenza è semplice, arrivare a S. Polo dei Cavaalieri, da quì percorrere tutta la strada che porta, giunti al termine della strada si può lasciare l'auto nell'area parcheggio, da quì si scende per circa 2-300 mt sulla strada sino ad arrivare al campo sportive dove è evidente il cartello di imbocco al sentiero 303 per il conventillo. Da qui calcolate circa 40 minuti e si arriva alle rocce sotto mt. Morra passando prima in un punto dove anni fa morì una ragazza escursionista colpita da un fulmine alla testa, passato questo punto dopo poco si arriva ad un tratto in forte discesa da fare aiutandosi con una catena che è messa li per aiutare a scendere. Consiglio per il tratto in discesa forse è consigliabile a escursionisti esperti o almeno alquanto pratici. Finito il tratto in discesa si va verso sinistra e dopo poco si arriva ai resti dell'eremo Conventillo

2 Opinie

• jesse.mason 2019-10-20

This is an interesting trail, short and covers lots of different terrain with an interesting lunch spot on the ruins. I dont think it gets travelled often but the chains are new and very helpful, I wouldnt want to do it the rain. If you are looking for a short wander off the beaten track its easy to recommend, mostly in the trees so would be ok on a hotter day but lacks the views consequently. Thanks for putting it on wikiloc!