3,7
7,4

Obejrzane 46 razy, pobrane 2 razy

w pobliżu Mensano, Toscana (Italia)

Percorsa il: merc. 15-1-20
DATI GPS: km 15 ore 5,15 disl m 360
PARTENZA: Mensano di Casole d’Elsa
ARRIVO: idem
DESCRIZIONE: Mensano è un borgo nel comune di Casole d’Elsa. E’ sorto prima del X sec. ed è stato alternativamente sotto l’influenza di Siena e di Firenze. Il paese merita una visita, soprattutto per la bella Chiesa romanica.
La nostra escursione si è svolta in massima parte sul percorso 2 del Comune di Casole d’Elsa. Presso il Comune è possibile reperire (così è scritto sul sito istituzionale) la relativa mappa. Non si capisce, però, a cosa può servire una mappa se poi, lungo il percorso, è completamente assente la segnaletica sia orizzontale che verticale.
Noi, comunque, grazie alla traccia gps creata a tavolino prima della partenza, non abbiamo avuto problemi.
L’escursione è bella per i panorami e per l’ambiente attraversato, nonché per la comodità delle strade bianche e dei sentieri su cui si snoda.