2,7
5,4

Obejrzane 68 razy, pobrane 3 razy

w pobliżu Melo, Toscana (Italia)

Effettuata il: merc. 31-7-19
Mappa usata: -Appennino Modenese e Pistoiese Quadro 19 1:25.000 Ed. Multigraphic
-Carta Esc.ca App. Pistoiese 1:25.000 a cura del CAI Maresca Ed. DREAM
Part. e arrivo: Casetta, presso località Melo
Perc. Auto da Fir.: A11 uscita Pistoia, direz. Abetone-S. Marcello P.se; quindi Cutigliano.
Melo. All’ingresso del paese a diritto in discesa per loc. La Casetta.
Percorso tipo: E
Dati GPS rilevati: Km 11,500 ore 6,30 disl. m 875
L'escursione parte da Casetta, gruppo di case situate in località Melo. La partenza è in salita col sentiero 8. Raggiungiamo l'agriturismo Taufi, proseguiamo a dx e riprendiamo il sentiero n.8 raggiungendo la Fonte del Capitano, area attrezzata. Usciamo dal bosco attraversando una radura fino a raggiungere una fontana, per poi continuare in salita raggiungendo il crinale. Siamo arrivati al monte Lancino e proseguiamo per cima Tauffi. Col sentiero 00, dopo una ripida discesa, arriviamo al passo dell'Acquamarcia. Svoltiamo a dx per Croce dei Morti, proseguiamo con un sentiero non segnato fino ad arrivare ad una vecchia strada, proseguiamo arrivando al sentiero 8 e chiudendo l'anello arrivando in discesa al punto di partenza.