• Zdjęcie Mari e Monti Joppolo

3,5
7,0

Obejrzane 806 razy, pobrane 33 razy

w pobliżu Joppolo, Calabria (Italia)

Percorso semplice ma divertente,si parte dal livello del mare a 680 metri SLM .. Dal lungo mare di Joppolo imboccare la traversa indicata dalla mappa,salire fino a Joppolo superiore,arrivati alla piazza centrale salire dalla strada di fianco alla fontana,seguire il sentiero super panoramico,continuare a salire fino ad incrociare una strada asfaltata,continuare per 200 metri e riprendere sulla sinistra il sentiero indicato da un segnale in legno con inciso Sentiero Mari e Monti Joppolo Monte Poro.. seguire il sentiero fino Caroniti,piccolo centro poco abitato,da apprezzare alcune case antiche e diversi scorci con tanto di scenario sul mare.. proseguire fino la pineta di Monte Poro,dove c'è la chiesa del Carmelo,bella da visitare..
Ovviamente scendendo si hanno vedute panoramiche diverse,da rimanere a bocca aperta .. Buon Cammino ! ! !

2 Opinie

• Zdjęcie Luciano Celi Brigante

Luciano Celi Brigante 2020-02-04

Percorso molto affascinante. Si parte dal lungomare di joppolo al livello del mare e si arriva alla pineta sopra Monte Poro a 715 mtslm. Il panorama è mozzafiato con vista a 180 gradi sulle isole Eolie, Sicilia ed Etna, Stretto di Messina, Aspromonte, Piana di Gioia Tauro. Il percorso non lo considero "facile" ma di media difficoltà perchè è tutto in salita da 0 a 715 per l'appunto.