Moving time  2 godzin 9 minut

2,6
5,1

Obejrzane 52 razy, pobrane 7 razy

w pobliżu San Erasmo, Lazio (Italia)

Escursione che parte da Gaeta Medievale e sale verso il Castello per compiere un anello sul Monte Orlando.Il percorso si svolge maggiormente su comoda carrareccia e strada asfaltata e in piccola parte su sentiero, comunque comodo.In prima parte possiamo godere della bellezza del centro storico di Gaeta, sia dal basso che dall'alto,mano mano che saliamo.Sul monte Orlando invece il percorso che e'piu'naturalistico e incredibilmente paesaggistico,(mozzafiato le panoramiche sul Golfo e sul borgo)tocca svariati punti di interesse,tra cui il mausoleo,le polveriere e il Santuario della Montagna Spaccata.Proprio al Santuario e' possibile visitare la Grotta del Turco(al momento accessibile solo in parte per lavori)e la Montagna Spaccata.In estate l'itinerario risulta essere molto esposto al sole,consiglio quindi di muoversi con scorta di acqua,poiche'ho trovato una fontana solo al santuario.