Współrzędne 200

Uploaded 11 kwietnia 2014

Recorded kwietnia 2014

  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
-
-
939 m
514 m
0
4,0
8,0
16,05 km

Obejrzane 6836 razy, pobrane 185 razy

w pobliżu Lariano, Lazio (Italia)

Facile escursione sui monti vicino Velletri. Il punto di partenza è la fontana Marcaccio raggiungibile dalla strada che costeggia il cimitero di Velletri (via del Cigliolo e successivamente via fontana marcaccio). Si parcheggia la macchina in prossimità della fontana e si prende la larga strada sterrata in salita. La si percorre fino al rifugio forestale dove si piega a destra per un sentiero in discesa che ci conduce fino alla fontana Turano. Da qui si prende la sterrata sulla sinistra e la si percorre per 4 km circa arrivando alla fontana Donzelletta. Da qui si sale per il canalone sino all’Acqua Donzella. Si continua a salire sino al Maschio d’Ariano facendo un piccola deviazione sulla destra per vedere un’insenatura o piccolo “canyon” molto suggestivo. Dal maschio d’Ariano si ha una buona vista di Rocca Priora e sono presenti molti resti archeologici con cartelli esplicativi. Si scende dal maschio d’Ariano e ci si dirige verso il Monte Peschio. Nel bosco lungo tutta la cresta bisogna SEGUIRE IL MURETTO ricoperto di muschio (segnaletica non sempre evidente/presente/comprensibile). Il sentiero comunque risulta sempre più evidente e si allarga quando il bosco diviene meno fitto, permettendo di osservare Monte Cavo ed il Maschio delle Faete. Il sentiero diviene poi una strada sterrata che comodamente ci riporta al punto di partenza.
Źródło

Acqua Donzella

Skrzyżowanie

Bivio

Źródło

Fontana Donzelletta e salita per il canalone

Źródło

Fontana Marcaccio

Źródło

Fontana Turano ed area sosta

Waypoint

insenature

Stanowisko archeologiczne

Maschio d'Ariano

Waypoint

Rifugio Forestale

6 Opinie

  • Zdjęcie godella2000

    godella2000 2014-04-28

    También tendremos que hacerla...

  • mangelaccio 2015-03-19

    l'ho tolto chiedo scusa ma non era pubblicità bensi un evento sociale in università a scopo scientifico e divulgativo...non sapevo che internet ormai è preda dei terroristi
    Prof. Michele Angelaccio
    Lab. di Turismo Digitale Univ. di Roma Tor Vergata

  • Zdjęcie pceribelli

    pceribelli 2016-10-06

    Ciao ti volevo chiedere anche se sono passati 2 anni, se la traccia dal Maschio d'ariano a Monte Peschio puo' essere percorsa con una MTB?
    Grazie

  • Zdjęcie A.L.P.

    A.L.P. 2016-10-06

    Ciao, quel giorno nella parte che va dal Maschio d'ariano (la sella) a Monte Peschio stavano tagliando il bosco, per cui il terreno era completamente coperto dai tronchi e dai rami. Comunque non penso che avrai problemi in quel tratto l'unica cosa è seguire il muretto poiché non sono sempre evidenti i segni bianchi e rossi ed il sentiero (almeno 2 anni fa).

  • Zdjęcie pceribelli

    pceribelli 2016-10-06

    Grazie infinite della tua risposta, sperando nel tempo vorrei metterlo in programma per prossimo week.

  • Zdjęcie frappa*

    frappa* 2020-11-02

    I have followed this trail  zweryfikowane  View more

    Ho seguito questo percorso ;)

You can or this trail