Pobierz

Poziom trudności

Średni

zejść

• Zdjęcie ANELLO TREVI NEL LAZIO - ALTOPIANO DI FAITO (Parco dei Monti Simbruini)

Czas

8 godzin 7 minut

Współrzędne

1953

9 marca 2020

marca 2020

Obejrzane 293 razy, pobrane 5 razy

w pobliżu Trevi nel Lazio, Lazio (Italia)

Partenza da Fonte Suria, subito dopo il paese di Trevi nel Lazio, si sale verso destra attraversando un bosco misto alternato ad arbusti di Ginepro. La salita continua fino a raggiungere quote più elevate, qui inizia la faggeta e si prosegue con pendenze più morbide verso Fonte Faito (e il relativo rifugio).

Da qui è possibile chiudere l'anello o continuare per l'altopiano, dove sarà possibile ammirare degli splendidi esemplari di Tasso (Taxus baccata) e un bel panorama su Monte Tarino, Monte Viglio e Campo Staffi.

Tornati a Fonte Faito si comincia la discesa (i segni bianco-rossi per un tratto sono meno visibili) per chiudere l'anello e tornare a Trevi.

Giro di media difficoltà, leggermente più impegnativo con neve.