Czas  7 godzin jedna minuta

4,6
9,1

Obejrzane 51 razy, pobrane 4 razy

w pobliżu Vallebuona, Lazio (Italia)

Mattinata piottosto fredda, sulla strada che collega Scandriglia ad Orvinio, inizia il sentiero segnato che sale al Serrapopolo con una ripida mulattiera piuttosto sconnessa. Raggiungiamo la fonte e poco dopo inizia la dorsale che sale diretta sulla cima. Già da qui lo sguardo spazia a 360 gradi sulle cime circostanti ma sappiamo che dal Pellecchia sarà ancora meglio. Proseguiamo scendendo fino alla sella tra il Serrapopolo e Colle la Foresta per poi prendere a destra la ripida e sconnessa discesa fino al Fosso di Fontana Sambuco, dove si ricomincia a salire in maniera dolce seguendo la sterrata. Giunti ad uno spiazzo si gira nettamente a sinistra e inizia la salita fuori sentiero verso Colle Pietropaolo, poi verso Colle Valle del Lago ed infine Monte Pellecchia dove ci concediamo una sosta. Ritorniamo indietro circa 500 metri e prendiamo a destra il sentiero nella faggeta che scende ripido all'inizio per poi diminuire di pendenza e sbucare su un bel prato soleggiato. Seguiamo la sterrata per un tratto, per poi prendere un bel sentierino che prima sale sul fianco della Cima Coppi, per poi riscendere e ritrovare la sterrata che in breve riporta all'auto.