Czas  2 godzin 50 minut

3,2
6,4

Obejrzane 227 razy, pobrane 4 razy

w pobliżu Cognento, Emilia-Romagna (Italia)

Oggi giro all'interno del comune di Modena, con partenza dalla frazione di Cognento, conosciuta come Coney Island. Si parcheggia presso il centro commerciale e ci si dirige verso il santuario di San Geminiano, patrono protettore dei modenesi. Al curvone dove una volta c'era la discoteca Isola delle Rose/Terminal/Charro giriamo a destra e dopo poco a sinistra in stradello Castelfranco. All'incrocio si va a sinistra, via Aprica, fino allo stop dove si va a sinistra su strada Corletto sud. Allo stop a destra, su strada San Donnino. Dopo duecento metri circa si oltrepassa un fosso su ponte piuttosto stretto e ci spostiamo sulla destra su strada campestre parallela per evitare un poco di asfalto. Sbuchiamo su strada Pomposiana, andiamo a destra verso Cittanova ma dopo poco si gira a sinistra su stradello Giovanardi. Alla fine della strada ritroviamo l'asfalto e andiamo a sinistra su strada Viazza di Cittanova sud. All'incrocio con la Pomposiana attraversiamo restando su strada Viazza di Cittanova sud. Percorsi in linea retta circa 1,5 km, sulla sinistra ci si presenta un largo cancello, che può essere facilmente aggirato sia sulla sua destra che sinistra. Prendiamo così la lunga strada di campagna che porta all'azienda agricola Hombre. Caseificio, Museo Maserati, regno del Biologico, Moto, Macchine, visite guidate, fattoria didattica... Andiamo oltre e dal cancello principale sbuchiamo su strada Corletto sud. Giriamo a sinistra e dopo circa 800 metri prendiamo a destra lo stradello degli Orsi. Questo dopo 300 metri gira a dx e poi subito a sx. Dopo altri 300 circa, quando la strada asfaltata gira nuovamente a destra, noi invece giriamo su stra campestre a sinistra, fiancheggiando il cortile della casa sulla sx. Questo tratto permette di collegarci su stradello Santa Marta, ritrovando l'asfalto. Andiamo a destra fino alla stop, dove su via Jacopo da Porto sud e girando a sinistra torniamo a Cognento. Itinerario su strade secondarie con scarso traffico motorizzato alternate a stradine di campagne non asfaltate.

HOMBRE

• Zdjęcie giorgiopat

giorgiopat 2021-01-10

Piacevole passeggiata in territorio modenese, partendo dalla frazione di Cognento e muovendosi poi nelle vicinanze. Adatto soprattutto per che abita in zona.