Czas  3 godzin 34 minut

Współrzędne 1402

Uploaded 28 lipca 2020

Recorded lipca 2020

  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
-
-
1 770 m
1 439 m
0
2,6
5,3
10,52 km

Obejrzane 291 razy, pobrane 2 razy

w pobliżu Fiames, Veneto (Italia)

Sulla SS51 Alemagna al km 111,200 parcheggiamo nei pressi delle rovine del castello di Sant'Uberto. Ampio parcheggio. Ora saliamo verso Ra Stua e Campocroce. Il percorso pedonale attraversa in più punti la stradina asfaltata che percorrono le navette a pagamento del Parco. Ciascuna tratta a testa costa 6 euro e a luglio fanno servizio tra le 9 e le 19. Tratti del sentiero numero 6 sono molto soffici, con aghi di pino, altri hanno radici affioranti e sassi scivolosi sopratutto se bagnati. Giunti alla malga la valle si fa ampia, pratoni e mucche al pascolo. I sentieri sono ben segnalati. Oltre al sentiero 6, anche il numero 5 torna verso Sant'Uberto, in alternativa all'asfalto per il rientro.
estratto da www.infodolomiti.it
Malga Ra Stua (1695 m) si trova nell'omonima località, all'interno del Parco delle Dolomiti d'Ampezzo e al confine con il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies.

La struttura è un rifugio adibito ad agriturismo e malga per il pascolo di bovini e cavalli. In posizione favorevole per escursioni e immersa nel verde, Malga Ra Stua è il luogo ideale in cui degustare ottime pietanze locali. E' anche possibile pernottare.

La malga è accessibili in macchina, tranne nei mesi di luglio e agosto, quando la strada viene chiusa e funziona un servizio navetta che parte dalla località Fiames.
Da Cortina si segue la statale in direzione Dobbiaco e dopo 8 km, in prossimità di un tornante in località S. Umberto, si svolta a sinistra sulla strada asfaltata che porta alla malga. A piedi si segue la strada per 3 km oppure si percorre un bel sentiero nel bosco, più basso rispetto alla strada asfaltata. In alternativa, si può scegliere un sentiero più alto, molto panoramico e in mezzo ai pini mughi. Il tempo di percorrenza del primo è di 1 ora e 15 minuti, mentre quello del secondo è di 1 ora e 30 minuti.
Waypoint

231

Waypoint

232

Panorama

bivio per il Belvedere

Waypoint

233

Waypoint

234

Most

PONTE

Waypoint

235

Schronisko

Malga Ra Stua

Waypoint

236

Waypoint

Campo Croce

Ruiny

Castello Sant'Uberto

1 comment

  • Zdjęcie leogas

    leogas 2020-09-08

    I have followed this trail  View more

    Malga-ristorante situata in una splendida valle, puntoo di partenza per molte altre escursioni. Posto incantevole di pace e relax. Eventualmente si può raggiungere anche con navetta.

You can or this trail