Pobierz

27 grudnia 2019

grudnia 2019

Obejrzane 214 razy, pobrane 2 razy

w pobliżu Alba-Penia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Penia, si sale alle frazioni ancora abitate anche in inverno, di Lorenz e Vera. In ognuna si trova una splendida chiesetta ben curata. Fontane ad ogni paese. Sono posti davvero piacevoli da visitare, un po’ fuori dai soliti giri sia in estate che in inverno. Il panorama non é estremamente aperto, ma comunque bello. Purtroppo il disastro provocato dalla tempesta Vaia, non ci permette di fare la classica discesa a Pian Trevisan. Quindi, per allungare il giro, tornati nuovamente a Penia, abbiamo proseguito, attraverso un sentiero nel bosco, fino a Canazei. Le possibilità sono tante in base alla voglia che avete di camminare.
Il sentiero era ben battuto quindi non abbiamo usato le Ciaspole.
Da Predazzo, in Val di Fiemme, abbiamo raggiunto Penia in autobus.Idem per il rientro da Canazei. Questa linea extraurbana della Trentino Trasporti serve in maniera veramente efficiente le due valli. A parte la domenica, c’é un autobus almeno ogni ora.
Trovate info qui:
Fassa.com (personale sempre molto ben preparato a dare info anche al telefono)
Trentino trasporti.it

Cima Colac

Il campanile di Penia

Il Gran Vernel

Morbida ma costante salita

Lorenz

La chiesetta di Lorenz

Svoltare a destra in direzione Vera