Czas  7 godzin 39 minut

Współrzędne 7710

Uploaded 23 marca 2018

Recorded marca 2018

-
-
1 783 m
1 193 m
0
4,5
8,9
17,9 km

Obejrzane 719 razy, pobrane 13 razy

w pobliżu  San Liberale e San Vitale, Veneto (Italia)

La difficoltà media sta nella percorrenza di tutte le creste/dorsali da Cima Grappa a Croce dei Lebi, e poi per tutti i Monti Salaroli.
Anche il breve vallone finale può essere definito medio, ma quello si può evitare con altre varianti.

La lunga dorsale dei Monti Salaroli – che è il cuore dell’escursione – è sempre abbastanza larga e arrotondata per poter mantenere le giuste distanze dalle immancabili cornici e dal cambio di inclinazione verso i ripidi pendii che si affacciano in Valle delle Mure.
Con un po’ di attenzione E NEVE STABILE non ci sono grossi problemi.

Un unico consiglio che posso dare: se a un certo punto, per qualsiasi motivo, si intende interrompere la percorrenza della dorsale dei Monti Salaroli, bisogna tornare indietro verso Croce dei Lebi – mai scendere i ripidi pendii verso la Valle delle Mure: sono “assai valanghivi” (anche oggi si notavano dall’alto dei distacchi spontanei di lastroni, di cui uno veramente importante che lasciava completamente scoperta l’erba di base → vedi foto ai waypoint).

Per raggiungere Malga Val Vecia dalla zona di Pian de la Bala, non cercare di replicare il percorso della stradetta che d’estate consente di raggiungere (per chi è autorizzato) la malga anche in auto: passa sotto alcuni tratti pericolosi per i distacchi di neve.

Se è tutto ben innevato come oggi e con buona visibilità, il divertimento è assicurato.

1 comment

  • Zdjęcie rita.guidolin

    rita.guidolin 2018-03-24

    Mai visto il Grappa bello come in queste foto!

You can or this trail