Współrzędne 4071

Uploaded 12 kwietnia 2015

Recorded kwietnia 2015

Obejrzane 7997 razy, pobrane 306 razy

w pobliżu  Belvedere, Toscana (Italia)

Facile percorso principalmente su strade bianche e ben tenute, che si snoda nelle vicinanze di Radicondoli(SI), tra le provincie di Siena, Grosseto e Pisa, nelle vicinanze di varie centrali geotermiche.

Zone collinari, pochissimo abitate, miste boscose o coltivi.

Attenzione però al tratto lungo il fiume Cecina, a partire dal waypoint 119 fino al 121, da percorrersi SOLO se c'è poca acqua nel fiume, perché io ci ho trovato due guadi con acqua MOLTO alta che mi ha fatto spegnere l'auto appena attraversato il secondo guado, automobile poi fortunatamente ripartita dopo aver tolto il filtro dell'aria bagnato e asciugato il cassoncino d'aspirazione.
Attenzione anche al waypoint numero 120, perché là il fiume aveva scavato una fonda buca attraversata con difficoltà togliendo diversi sassi e mettendoli dove passano le ruote, per non sbattere a terra col sotto dell'auto.

Comunque questo tratto di pista in parte è poco tracciato, ma magari nella prossima estate-primavera verrà sistemato dal cantiere di lavorazione inerti fluviali che è nei pressi.

In tutto il tracciato è di 92 KM circa.
INIZIO
GEOTERMIA
Centro di allevamento equino di Cornocchia, del Corpo Forestale Italiano.
Piccolo borgo, villaggio, di Belforte, arroccato su un colle.
Inizio tratto asfaltato.
Inizio tratto sterrato.
Inizio tratto sterrato, con vista del borgo di Travale.
Punto panoramico, poco dopo Travale, con vista sul colle di Montieri.
E' possibile, in una bella giornata, vedere Piombino e l'isola d'Elba.
Castello abbandonato di Fòsini, con un'ottima fonte d'acqua.
Inizio tratto asfaltato.
Inizio tratto sterrato
Attenzione a questa buca scavata dal Cecina.
Attenzione ai guadi, da percorrersi preferibilmente solo se c'è poca acqua, quindi d'estate.

14 Opinie

• Zdjęcie Filippoj7

Filippoj7 2017-01-20

La descrizione si attiene perfettamente a quello che è questo percorso, di facile percorrenza e dalla paesaggistica mozzafiato. Lo consiglio vivamente, in qualsiasi stagione. Grazie per la condivisione.

Cmaiorano 2017-01-20

Di niente, grazie a te per l'apprezzamento.

• dino.interdonato 2017-08-10

Salve, pensate che con un fuoristrada con un minimo di assetto possano esserci problemi nei punti critici segnalati?

Cmaiorano 2017-08-10

Assolutamente no, nemmeno per la parte di attraversamento del Cecina se fatta d'estate.
    Ciao,
    Carmine.

• edoardo97papa 2017-10-28

Vorrei fare il percorso con un LandRover defeder 90 300TDi; Secondo voi potrei avere qualche tipo di problemi nei guadi? Non ho lo snorkel montato attualmente.
    Grazie
    Edoardo

Cmaiorano 2017-10-28

No assolutamente nessun problema con una vera jeep, anche se io non ci sono più stato da allora.
    Ciao

• Zdjęcie Italian Heathen

Italian Heathen 2018-02-14

Grazie, ho iniziato a seguirti perché i tuoi percorsi sembrano molto semplici (sono un neofita del 4x4), ma molto soddisfacenti. Questo me lo tengo per l'estate o per quando avrò aggiunto lo snorkel.

• Zdjęcie Ivano88

Ivano88 2018-02-26

I have followed this trail  zweryfikowane  View more

Ieri Domenica 25/02/18 ne ho fatto circa la metá, sotto una bellissima nevicata ed i paesaggi erano davvero suggestivi. Lo rifaró sicuramente con la bella stagione per apprezzare il verde della natura. Fatto con un Wrangler preparato quindi nessun problema. Complimenti Carmine per la descrizione dettagliata ed il bel percorso nel complesso. Inizierò a seguirti!

• bonciani10 2018-04-19

Con una maxi enduro è percorribile?

• Zdjęcie orzo99

orzo99 2018-05-22

bel giro, volevo sapere se le strade sono percorribili e senza divieti.
    complimenti per i tuoi itinerari!

Cmaiorano 2018-05-22

Ciao, io non ho visto divieti né credo ci siano.

• Zdjęcie orzo99

orzo99 2018-05-23

grazie mille!!!

• Zdjęcie Filippoj7

Filippoj7 2019-03-19

E' la quarta volta che faccio questo percorso, ed ogni volta che ci vado ne rimango sempre incantato.