8,7

Obejrzane 48 razy, pobrane 3 razy

w pobliżu Rothwald, Canton du Valais (Switzerland)

Trail impegnativo con molto portage, tratti esposti, ideato dall'amico Gianni , qui il video del suo giro: https://www.youtube.com/watch?v=7A3RUGxzxHk&feature=youtu.be
Si parte dal Simplon Pass, all'inizio si pedala subito in salita, poi tratti a portage. Arriviamo a Üsserie Nanzlicke, da li salita tutta in portage per lo Spithorli. La Discesa non è difficile, un po' il terreno smosso ma in un attimo si arriva al Nanzlicke. La traccia prosegue in discesa, prima su single trek molto bello poi su careggia più larga sino a 1840m. Inizia la salita sul versante opposto , tutta pedalabile, all'inizio buona pendenza poi molto dura sino al Gibidumpass. Sosta al laghetto Gibidumsee.
Rifocillati seguiamo il sentiero Gibidumpass-Bistinepass, poco più di 11km.
L'inizio è in leggera salita, buon single trek pedalabile, ben presto diventa più esposto sempre pedalabile, alcuni tratti da fare a piedi perché manco ci passo con il manubrio...tratto da fare con molta attenzione anche per via della presenza dei pedoni.
Il tratto centrale di questo trail è in portage, ci sono diversi massi da superare, mentre la parte finale si fa in sella, sempre a tratti esposto . Arrivati al Bistinepass inizia la discesa vera e propria, all'inizio semplice, poi sul finire sassosa a tratti scassata ma tutta da fare in sella. Arrivati all'asfalto si sale per poco per arrivare al Simplon Pass