Czas  3 godzin 24 minut

2,9
5,7

Obejrzane 935 razy, pobrane 33 razy

w pobliżu Sperlonga, Lazio (Italia)

Queste sono 3 discese molto belle anche se non molto lunghe, la salita Via Fontana della Camera che porta a tutte e 3 le discese,ho provato ad evitarla conoscendola gia' in passato, facendo la discesa del Canalone in salita, che con circa 800 mt di sentiero arriva alla sella ,di questi i primi 500 mt da fare a spinta,altri 300 pedalando arrivando 5 minuti prima del mio compagno con la ebike facendo il giro completo, a mio parere è stata un ottima scelta, poi ognuno è libero di fare quello che vuole e di trarre le sue giuste valutazioni!
Arrivati alla sella, abbiamo girato a dx tramite un sentiero tutto pedalabile fino sotto monte San Magno,noi siamo andati alla vetta facendo circa 300 mt a piedi, c'è una bella vista su Sperlonga e il litorale, fatta la sosta siamo ripartiti, la discesa Rosemary(Penso che questo nome sia derivato dal fatto che monte San Magno è infestato dalla pianta di Rosmarino) delle tre è la più lunga e la meno impegnativa, nella parte finale c'è qualche passaggio tecnico, poi abbiamo fatto gli Abissi, questa non è lunga, ma i passaggi impegnativi aumentano, molto carina, finita siamo andati alla Panoramica, facendo la salita impegnativa di Via Fontana della Camera (qui mi sono pentito di non avere risalito il Canalone a piedi...perdendo cosi ulteriore quota)cmq...la Panoramica si presenta più tecnica delle altre 2 con passaggi molto impegnativi fino ad arrivare alla macchina.
Acqua no
Sterrato 100%
Scala CAI OC/OC

Ottimo taglio per salire(senza cancelli)