-
-
2 512 m
355 m
0
13
26
52,52 km

Obejrzane 82 razy, pobrane 3 razy

w pobliżu Crevola d'Ossola, Piemonte (Italia)

Trail di montagna con salita su asfalto + funivia, le tracce sono state prese da Lele https://itinerari.mtb-mag.com/tours/user/166967 unendo due suoi giri nella zona.
Si parte da Crevoladossola da un comodo parcheggio, tutta la salita è su asfalto e visto la pioggia dei giorni scorsi la scelta è stata azzeccata. Si arriva in poco più di 18km a San Domenico con 1100D+, quindi pedalabili comodi, qualche rampetta ma niente di che.
Giunti a san Domenico, biglietti della funivia per sola andata, quindi in tre tratti di salita meccanizzata si arriva a Dosso al bike park a 2500m. Inizia la discesa prendendo la facile pista DH "Easy Dosso 2500" tanto per scaldarsi un po', poi la traccia abbandono il BP per addentrarsi in posti più impervi verso la Val Bondolero, All'inizio sfruttando un'ampia pista di servizio, poi si devia per la parte più bella dell'itinerario tutto in single trek, qualche passaggio a piedi ma il panorama è super, qualche passaggio tecnico da fare in sella in base alle capacità individuali, mai troppo tecnico ma mai banale.
Ben presto ci si ritrova lungo un traverso, qualche attraversamento a piedi per poi ritrovarsi su una sterrata piuttosto larga e veloce che porta all'alpe Agara.
Raggiunto il cartello della via degli Scoiattoli si segue il sentiero ben segnalato, niente scoiattoli per noi oggi .. La via è molto bella, facile, solo qualche passaggio impegnativo, breve portage nell'attraversamento del fiume dove una frana obbliga a stare un po' attenti. Si sbuca su asfalto ma seguendo la traccia si evita la strada principale con una veloce sterrata. Solo gli ultimi 4km sono sulla principale.

1 comment

  • Zdjęcie 8664

    8664 2019-09-10

    Grande!!

You can or this trail