-
-
41 m
12 m
0
7,4
15
29,49 km

Obejrzane 1016 razy, pobrane 32 razy

w pobliżu EUR, Lazio (Italia)

Il sogno di molti ciclisti romani, arrivare al mare in sicurezza senza traffico e su un percorso facile.
Si può partire in qualsiasi punto della pista ciclabile che corre lungo il fiume Tevere, per comodità ho fatto partire la traccia da una fermata metro.
Percorrendo tutta la pista ciclabile si arriva fino al cavalcavia del raccordo poi una comoda strada sterrata porta fino a Ponte Galeria senza troppe difficoltà passando sempre sul lato destro del fiume (anche se distante).
Da Ponte Galeria (dopo aver traversato un piccolo canale) si prosegue su una sterrata che mano a mano diventa sempre più stretta fino a diventare un single track leggermente sconnesso e con una ricca vegetazione ai lati. Gli ultimi km sono su una pista ciclabile in costruzione prestare molta attenzione. Infine si arriva lungo la via portuense, pochi centinaia di metri (sarebbe meglio passare sul marciapedie) ma poi finalmente compare una sorta di pista ciclabile che ci porta fino al centro di Fiumicino e al mare.
Un grazie particolare all'associazione salvaiciclisti (https://www.salvaiciclistiroma.it/andare-roma-al-mare-fiumicino-sempre-sullargine-del-tevere/) che ha reso possibile questo percorso e a l'utente pceribelli dal quale ho preso la traccia.

1 comment

You can or this trail