-
-
896 m
288 m
0
4,8
9,5
19,07 km

Obejrzane 1508 razy, pobrane 41 razy

w pobliżu Maniago, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Verso antiorario – ciclabilità 99% – Altezza partenza 300m / max. 890m 

Usciti da Maniago si imbocca la vecchia strada del Colvera, ormai in disuso, inoltrandosi nella stretta e profonda gola del Bus.
Usciti dalla gola si prosegue sul Sentiero dei Landris continuando poi su un sentiero sconnesso che attraversa alcuni guadi di cui uno più impegnativo che richiede un po' di attenzione per non bagnarsi, ma sicuramente non è impossibile. Dopo un breve tratto non ciclabile, il sentiero termina sulla strada che sale a Pala Barzana su media pendenza.
Dopo Forcella di Pala Barzana si pedala ancora in salita su comoda forestale per qualche centinaio di metri, per scendere poi lungo un sentiero tecnico e impegnativo fino a forcella La Croce. A questo punto il sentiero si fa più “facile” e veloce, senza mai presentare ostacoli o difficoltà impegnative malgrado il fondo sassoso se non per qualche punto esposto, da dove si gode un'impagabile vista sulla Val Cellina e sulla pianura circostante.
Arrivati sulla strada Valpiccola si volta a sx e dopo alcuni divertenti tagli su scorrevoli single-track, al km 17,7 si affronta l'ultimo sentiero particoralmente tecnico e impegnativo su fondo sassoso che porta a Maniago (diff.S3), in alternativa si può evitare questo ultimo tratto proseguendo sulla strada che riporta direttamente al punto di partenza.

Punto di partenza: Maniago, via Castello.
Waypoint

A SX

Waypoint

Forc.Pala Barzana

Waypoint

Maniago

Komentarze

    You can or this trail