5,8

Obejrzane 267 razy, pobrane 17 razy

w pobliżu Maniago, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Partenza da Maniago Libero. Si segue la strada che attraversa il centro, si imbocca via Ortigara dove inizia la salita al monte Jouf. Tale salita si snoda su strada (breve tratto iniziale asfaltato) fino al sentiero, dopo pochi km, a sx. Inizio un divertente intreccio di single track (quindi attenzione a non confondersi). Poi ci si immette sulla carrareccia che con pendenza costante ci conduce ai margini del pascolo di Malga Jouf a quota 1125 metri. Breve ristoro e proseguendo a sx si va alla conquista della cima del monte Jouf. Occhio al sentiero che conduce alla meta, non è facilmente intuibile: fare riferimento alle frecce disegnate sugli alberi. Dalla sommità si ammira il Lago di Barcis e la val Cellina con il suo omonimo fiume. Ripercorriamo la stessa via e ritorniamo a Malga Jouf. Scendiamo sul sentiero nel prato. Mantenendo la destra entriamo nel sotto bosco: fare attenzione ad alcuni tratti tecnici. Il single track si alterna a tratti veloce e a tratti flow. La parte terminale del trail coincide con il sentiero "Kraken" divertimento allo stato puro.