Obejrzane 183 razy, pobrane 8 razy

w pobliżu Chiavazza, Piemonte (Italia)

Giro impegnativo con caratteristiche in pieno stile AM, quindi portage, spintage, discese toste, tratti di scassato, di flow, sentieri esposti, insomma da divertirsi o da piangere a seconda dei gusti e delle capacità
Il trail è stato concepito dall'amico Black Devil https://www.youtube.com/channel/UCLJMJ9qSHQhs1YP_yVnkWhw
Parte da Chiavazza da un comodo parcheggio , seguendo la traccia vi ritroverete a sul sentiero D1 che costeggia il fiume Oropa. Il sentiero è salita , ci sono dei ponticelli da fare attenzione, qualcuno si fa a piedi , alla fine portage e si sbuca a Favaro.
si prende il sentiero D6 sulla vecchia tramvia Biella-Oropa attiva del 1911, ora distrutta rimane solo lo sterrato sino ad Oropa.
Qui salita su asfalto sino al tempietto per prendere il D16 che vi porta alla cima Cucco.
Il sentiero è esposto, sassi , radici in leggera salita, qualche tratto a piedi , per l'ultimo tratto portage alla cima Cucco. Pausa pranzo per poi buttasi giù sino ad incrociare il D15 che vi riposta a Oropa. questo per me è il tratto più bello del giro
Da Oropa seguire il sentiero D4 piuttosto largo non particolarmente difficile ma fa divertire...fate attenzione ai sassi aguzzi..ho tagliato la gomma dietro.
Riparata con vermicelli riprende il trail verso Colma, un po' di asfalto, ultimo sentiero che vi riporta a Chiavazza bello veloce