Obejrzane 176 razy, pobrane 8 razy

w pobliżu Marina di Campo, Toscana (Italia)

Bellissimo fuori strada che partendo dalla parte sud dell'isola risale i sentieri della parte settentrionale per poi tornare a scendere sulla costa sud.
Salita su asfalto verso il residence Le Solane. Terminata la salita, a tratti impegnativa, si prosegue su sentiero quasi pianeggiante fino ad oltrepassare un rustico sulla destra e subito dopo imboccare una leggera discesa sulla destra. Lo sterrato prosegue alternando tratti tranquilli ad improvvise rampe, terminando sulla provinciale verso Poggio. Arrivati alla piccola frazione si oltrepassa il cimitero e subito dopo si imbocca sulla sinistra una strada lastricata che inizia a salire con pendenza decisa proseguendo su sterrato sconnesso e ripido. La caratteristica della strada si mantiene fino a quota 530 metri slm quando si raggiunge l'eremo.
Si prosegue passando sotto i cavi della cabinovia che salendo da Marciana raggiunge la vetta del monte Capanne, si percorre un tratto non pedalabile per poi immettersi in una strada forestale larga e comoda in discesa verso Marciana. Dopo Marciana si percorre la provinciale fino a Marciana Marina e si prosegue ancora fino a località Redinoce. Sulla destra, seguendo l'indicazione Redinoce, si sale su stretta strada asfaltata che diviene presto sterrata. Alcune rampe dalle pendenze decise riportano sul sentiero dell'andata che verrà percorso in senso contrario fino a raggiungere il sentiero per Sant'Ilario.
Si oltrepassa il paese proseguendo su asfalto fino a San Piero. Entrando in paese si arriva al campo di calcio e si continua su larga sterrata, un tratto di circa 1,5 km che termina all'imbocco del sentiero che scende a cavoli. La discesa è da godere dal primo all'ultimo metro e termina sulla provinciale sopra Cavoli. Si raggiunge Colle Palombaia su asfalto e si devia a destra su via di Colle Palombaia, prendendo poi il sentiero che percorre la falesia con alcuni tratti esposti verso il mare (attenzione per chi soffre di vertigini). Si ritorna a salire brevemente su sterrata un po' più comoda per poi scendere definitivamente a Marina di Campo concludendo il giro