9,7

Obejrzane 457 razy, pobrane 10 razy

w pobliżu Civitavecchia, Lazio (Italia)

Si parte dalla stazione di Civitavecchia percorrendo alcune vie cittadine fino ad imboccare un'asfaltata in salita che dopo alcuni km diventerà sterrata con sassi smossi e fondo non compatto, ma con una media padronanza del mezzo si sale in scioltezza, visto che la pendenza non è mai proibitiva. Alla fine della sterrata si arriva al monte "paradiso" conosciuto anche dei "ripetitori" visto l'abbondanza di antenne. Da questo punto partono svariati trail, ma in questa traccia si prende la strada più comoda e ben battuta in ripida discesa che ci riporterà al livello del mare by-passando 2 volte il cavalcavia autostradale si riprende a salire su fondo molto simile al primo attacco ma stavolta c'è meno pendenza e meno km. Si prosegue su asfalto ancora con qualche sali e scendi fino ad arrivare nel centro abitato di Santa Marinella. Pausa panino nel grazioso e moderno porticciolo e si riparte.
A questo punto la traccia originale riportava all'interno per qualche km, invece il meteo avverso ci ha costretto ad una fuga "costiera" imboccando anche qualche pezzo contromano. Appena fuori da paese di ritorna nel percorso originario seguendo una sterrata e poi strade secondarie Che riportano a Civitavecchia e quindi alla stazione.