Współrzędne 1200

Uploaded 29 czerwca 2015

Obejrzane 882 razy, pobrane 10 razy

w pobliżu Porciano, Lazio (Italia)

Partenza dal lago di Canterno, si passeggia fino a Fiuggi su strada. Uscendo da Fiuggi si prende la ciclabile verso Acuto, lo si raggiunge e si sale verso il cimitero. Li si prende la strada cementata per il Volubro di Acuto, ottima salita pedalabile. Superato il Volubro comincia lo sterrato. prima si scende di quota, poi costeggiando il bosco si imbocca una piccola vallata, da li comincia l'ascesa verso il piano di Papa Wojtyla. La salita è dura, spesso non pedalabile a causa delle pendenze e del fondo scivoloso e sconnesso. Si scollina prima del piano, piccola discesa tra i prati e arbusti e ad un tratto vi trovate nella radura aperta (in primavera lo spettacolo è onestamente più bello). Si percorre il piano per tutta la sua lunghezza, alla fine di esso si imbocca una stradina cementata che porta alla statale tra Pico e Arcinazzo. Una volta sulla statale tornare a Fiuggi e quindi al Lago di Canterno è una passeggiata rilassante.
Per chi ha problemi di convivenza con i cani forse è meglio evitare. Facile incontrare greggi al pascolo sorvegliati da Pastori Maremmani...............non molto propensi all'amicizia :)))