Moving time  jedna godzina 23 minut

-3 m
5,9

Obejrzane 34 razy, pobrane 2 razy

w pobliżu Bevazzana, Veneto (Italia)

Semplice giretto nella ciclabile di Bibione.
La mia idea è stata quella di parcheggiare fuori Bibione per evitare il traffico e anche la ricerca di parcheggio, ed infatti così è stato. A Bevazzana ho trovato subito un parcherggio lungo la strada interna vicino alla statale.
Da qui direzione Bibione in poco tempo si è già alla rotonda principale, ho preferito fare un giro antiorario quindi alla rotonda prima a destra. Il primo tratto è su ciclabile ma poco dopo la rotonda, bisogna proseguire in strada e oggi, di sabato, c'era abbastanza traffico, bisogna fare attenzione.
Arrivati poi in prossimità della spiaggia si prende la ciclabile indicata con cartelli, da sapere che ci sono 2 vie, quella ciclabile e quella pedonale, quindi bisogna fare attenzione, ma comunque mi sembra ben segnalato.
Costeggiando più o meno tutta la spiagga si arriva al Faro dove si può fare una sosta e godersi il panorama.
Ora per il ritorno si costeggia il Fiume Tagliamanto e appena dopo il Faro è possibile prendere un traghetto che ti porta a Lignano, per chi volesse allungare un pò il tragitto. Ha degli orari e un costo irrisorio (vedi foto).
Il percorso comunque prosegue per una comoda strada bianca sino ad incontrare l'argine del fiume Tagliamento, io ho preferito salire e fare l'argine ma è possibile seguire la stradina sino a Bevazzana. Il percorso sull'alrgine comunque a parte l'erba un pò alta non presenta alcuna difficoltà. Termina appena prima di Bevazzana ma il tracciato obbligatorio ti porta a passare sotto la provinciale per ritornare alla rotonda adiacente a Bevazzana e quindi alla macchina.