fabryss

Czas  5 godzin 26 minut

Współrzędne 133

Uploaded 25 maja 2017

Recorded maja 2017

-
-
430 m
283 m
0
0,3
0,7
1,37 km

Obejrzane 777 razy, pobrane 17 razy

w pobliżu Biacci, Sardegna (Italia)

Torrentismo a Rio Pitrisconi.
Per questa escursione abbiamo optato per l'utilizzo della navetta, ovvero il parcheggiare una macchina a valle, per semplificare il rientro.
Tornando indietro, probabilmente l'avremmo evitato, in quanto la posizione dell'automobile a valle, è stata decisamente un'avventura a se, e nonostante avessimo 2 fuoristrada, non è stato semplice scendere e poi risalire da quel sentiero.
Vi indico comunque la posizione del parcheggio a valle, per chi volesse avventurarcisi.

Il percorso di avvicinamento al fiume, è piuttosto semplice, si imbocca il sentiero CAI che dopo soli 5 minuti incontra il fiume. Da qua, giusto il tempo di ambientarsi in acqua, che troviamo la prima calata (corta) in cascata.
Da qui in avanti è un susseguirsi di cascatelle e toboga, con scenari spettacolari.
E' un percorso interessante, ci sono parecchie vie di fuga, pertanto è possibile percorrerlo anche solo in parte, in quanto il percorso completo risulta abbastanza lungo.

Arrivati a fine percorso, si può decidere di risalire lungo il sentiero verso il parcheggio a valle (come nel nostro caso), oppure proseguire (altre 2 o 3 calate) e tentare di risalire alla macchina senza un vero e proprio sentiero tracciato.
parking

Parcheggio Valle

Il parcheggio a Valle. Consigliato in fuoristrada con ridotte con alto rischio per la carrozzeria
parking

Parcheggio Monte

Parcheggio a Monte. Viste le condizioni pessime della strada che porta al Parcheggio a Valle, consiglio la sosta di tutte le Automobili a Monte, e il rientro tramite sentiero CAI di circa 1 ora e mezzo.
Rzeka

Inizio Fiume

Qua incroceremo il fiume, da cui inizieremo il nostro percorso di Canyoning

Komentarze

    You can or this trail